Fratelli Forlano: un'esperienza unica
Scopri la storia e la qualità dei vini Fratelli Forlano. Un gusto autentico che racconta la passione per la nostra terra. Perfetti per un pubblico giovane e dinamico, desideroso di scoprire sapori nuovi e indimenticabili. Benvenuti nel mondo dei nostri vini.

NEROCONTE
NERO DI TROIA PUGLIA IGP
Dedicato al Conte Pavoncelli di Cerignola che tra la metà del 1800 e gli inizi del 1900 trasformò oltre 2500 ettari di terreni destinati a grano, in vigneti, coltivando specialmente le uve Nero di Troia e costruendo più stabilimenti produttivi tra i migliori in europa, producendo sopratutto vini rossi importanti commercializzati appunto tutta europa ed oltre.
Fratelli Forlano in onore ad un personaggio storico così importante dedica il NEROCONTE Nero di Troia.
Un vino forte, intenso, di carattere proprio come lui.

ROSADUCA
NERO DI TROIA ROSATO PUGLIA IGP
Durante l’epidemia della fillossera che distrusse i vigneti in francia, il casato dei duchi De La Rochefoucauld, ebbe in concessione numerosi terreni appartenuti a Giovanna II D’Angiò del Regno di Napoli, che coltivò esclusivamente in vigneti per produrre vini rossi e vini rosati che dopo la produzione venivano trasportati su treni in Francia per essere imbottigliati.
A lui dedichiamo il nostro ROSADUCA Nero di Troia Rosato

DEACERE
BOMBINO BIANCO PUGLIA IGP
Era la dea che insegnava agli uomini l'agricoltura e vegliava sui raccolti, garantendo la prosperità della terra. Cerignola da sempre terra di grano, con un vasto territorio di 593 km² e terza città in Italia per espansione deve il suo nome dalla Dea Cerere, che rappresentava fertilità e prosperità.
Dedichiamo a lei il nostro DEACERE Bombino Bianco Puglia IGP.